Profilo

La GV OROSEI MARBLES S.R.L., inizia la sua attività produttiva e imprenditoriale nel settembre 2011 a Orosei, cittadina che sorge sulla costa centro-orientale della Sardegna, prendendo in gestione la “Marmi Orosei S.a.s”, un’azienda operante fin dal 1971 nel settore dell’estrazione, segagione , lavorazione e commercializzazione del marmo denominato “Daino Imperiale”, comunemente noto come “Marmo di Orosei”.

Grazie all’esperienza e alle competenze tramandate da Giorgio Dessena e Vincenzo Scancella, rispettivi padri degli attuali vertici della società e pionieri dell’attività estrattiva del marmo nel comparto di Orosei per oltre 50 anni e operanti con le aziende “Marmi Scancella”, “Marmi Orosei S.a.s.” e “Marmi Elmo S.a.s.”.

L’azienda GV OROSEI MARBLES S.R.L., nel segno della tradizione e professionalità tramandate e di famiglia, ha saputo conquistare in breve tempo una posizione di rilievo nel settore. Dopo infatti aver proposto con successo il prodotto nel mercato italiano, in particolare in quello di Verona, attualmente, la società è in continua espansione anche a livello internazionale, sia in paesi europei (Germania, Nord Europa) che extra-europei (Medio Oriente, America del Nord e Sud-Est Asiatico) dove esporta il materiale sia allo stato grezzo in blocchi, sia sottoforma di semilavorati e i prodotti finiti.

L’attenzione per il miglioramento della qualità del lavoro aziendale, le costanti innovazioni tecnologiche, l’utilizzo di macchinari e impianti sempre all’avanguardia consentono alla GV OROSEI MARBLES S.R.L. la produzione di un marmo di altissima qualità, con caratteristiche merceologiche e di competitività che lo posizionano come leader del mercato mondiale.

Il marmo commercializzato, molto richiesto ed apprezzato, si presta ottimamente all’esecuzione di realizzazioni architettoniche di particolare pregio e viene trasformato in semilavorati quali pavimentazioni nelle varie misure , soglie, davanzali, scale e con l’ausilio di impianti e macchinari tecnologici all’avanguardia l’azienda realizza un’ampia gamma di prodotti direttamente utilizzabili dalle varie tipologie di richiedenti e/o clienti.
Innumerevoli sono sono anche le finiture possibili, tra queste vi sono il lucido, levigato, bocciardato, spazzolato e anticato.

Alcuni numeri della GV OROSEI MARBLES srl: il sito produttivo si estende su un’area di circa 50.000 mq dove vengono impiegati 31 addetti e un parco di 28 unità tra mezzi pesanti e macchinari per l’estrazione e la lavorazione del marmo.
La capacità produttiva è di circa 5000 tonnellate al mese e pertanto 60.000 annuali.

La GV OROSEI MARBLES srl collabora con il gruppo “BS QUARRYSAR GROUP”, il quale comprende un totale di 4 aziende operanti nel settore che insieme coprono oltre il 60% dell’intera produzione del marmo di Orosei.